Codice di errore 0x0000F004 su GeForce Now

Vuoi sapere come correggere il codice di errore 0x0000F004 su GeForce Now?

Gli utenti di GeForce Now stanno segnalando un codice di errore 0x0000F004 sui loro sistemi. Sulla base dei rapporti, il problema si verifica quando gli utenti tentano di riprodurre in streaming i giochi sui propri computer utilizzando i servizi di cloud gaming.

Dopo alcune ricerche, abbiamo trovato diversi motivi per questo problema su GeForce Now.

Innanzitutto, il problema può essere interamente dovuto a problemi del server sottostante. Se questo è il caso, non c’è niente che gli utenti possano fare se non aspettare. Tuttavia, può anche essere dovuto a larghezza di banda di rete insufficiente e connessioni di rete instabili.

Uno dei requisiti principali per il cloud gaming è una connessione Internet affidabile. Senza di esso, aspettati che si verifichino problemi casuali durante il gioco.

Per aiutare gli altri giocatori, abbiamo deciso di creare una guida per correggere il codice di errore 0x0000F004 su GeForce Now.

Immergiamoci subito!

Riavvia il computer.

Prima di modificare le configurazioni, ti suggeriamo di riavviare il sistema se riscontri codici di errore durante l’utilizzo di GeForce Now. Questo dovrebbe ricaricare le tue risorse ed eliminare i problemi che potrebbero essersi verificati durante il runtime.

Ecco cosa devi fare:

  • Sulla tastiera, premi il tasto Windows per aprire il menu Start.
  • Successivamente, accedi alla scheda Opzioni risparmio energia.
  • Infine, scegli Riavvia per riavviare il sistema.

Prova a utilizzare GeForce Now in seguito per verificare se il problema è stato risolto.

Controlla i server GeForce Now.

Essendo un servizio online, GeForce Now fa affidamento sui suoi server per fornire contenuti e funzionalità agli utenti. Se riscontri problemi sulla piattaforma, potrebbe essere dovuto alla manutenzione del sistema in corso o a problemi del server.

Per confermarlo, puoi visitare la pagina di stato del server ufficiale di GeForce Now per vedere se ci sono problemi con i server.

Purtroppo, i problemi relativi al server non possono essere risolti da parte tua. Per questo motivo, l’unica opzione che hai se i server sono inattivi è aspettare.

D’altra parte, vai alla soluzione successiva di seguito se non c’è niente di sbagliato nei server.

Controlla la tua connessione Internet.

Come accennato, una connessione Internet lenta o instabile potrebbe essere la causa del codice di errore 0x0000F004 su GeForce Now. Per questo motivo, ti suggeriamo di eseguire un test di velocità sulla tua rete utilizzando Fast.com per misurare la sua larghezza di banda.

Se il risultato mostra un problema con Internet, ti suggeriamo di riavviare il modem o il router per ristabilire il collegamento con i server del tuo ISP. Scollega il router dalla presa e attendi dai 5 ai 10 secondi prima di ricollegarlo.

Al termine, eseguire un altro test per verificare se il riavvio ha funzionato. Se la tua rete continua a funzionare lentamente, segnala il problema al tuo fornitore di servizi e chiedi loro di riparare il servizio.

Aggiorna i driver di rete.

Driver di rete difettosi o obsoleti potrebbero anche essere la causa del codice di errore 0x0000F004 su GeForce Now. Se non riesci a utilizzare correttamente GeForce Now, prova ad aggiornare i driver di rete per correggere bug e altri problemi.

Vedere i passaggi seguenti per aggiornare i driver:

  • Innanzitutto, premi i tasti Windows + X sulla tastiera per aprire il menu di accesso rapido.
  • Fare clic su Gestione dispositivi ed espandere la scheda Schede di rete.
  • Infine, fai clic con il pulsante destro del mouse sul controller di rete e scegli Aggiorna driver. Segui le istruzioni per procedere.

Riavvia il sistema per applicare le modifiche e verifica se il codice di errore 0x0000F004 su GeForce Now è stato risolto.

Disattiva VPN.

Se nessuna delle soluzioni di cui sopra ha funzionato, l’ultima cosa che puoi fare è disabilitare qualsiasi VPN in esecuzione sul tuo sistema. Sebbene le VPN siano ottime per mantenere i tuoi dati protetti e l’identità privata, possono causare problemi con la tua connessione.

Prova a disabilitare la tua VPN e verifica se ora puoi eseguire lo streaming utilizzando i servizi di cloud gaming.

D’altra parte, puoi anche provare a passare a PureVPN se preferisci utilizzare una VPN quando sei online. A differenza di altri servizi, utilizza server ad alta velocità per garantire una connessione veloce e affidabile, proteggendoti da hacker e altre entità dannose.

PureVPN funziona anche con servizi di streaming come Disney+, Netflix e HBO Max.

Ciò richiede la nostra guida per correggere il codice di errore 0x0000004 su GeForce Now. Se hai domande, faccelo sapere nella sezione dei commenti e faremo del nostro meglio per rispondere.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *