Continui a vedere un codice di errore 93 su Fortnite quando ti unisci a una festa?
Fortnite è un gioco battle royale sviluppato da Epic Games nel 2017. Il gioco ha oltre 150 milioni di utenti registrati e 80,9 milioni di giocatori mensili. Attualmente è uno dei migliori giochi online sul mercato ed è sicuramente un gioco divertente da giocare da soli o con gli amici.
Sebbene Fortnite sia uno dei più grandi nomi nella comunità dei giochi, ciò non significa che sia al sicuro dai problemi.
Uno dei problemi più comuni su Fortnite è il codice di errore 93.
Quando si verifica questo errore, non sarai in grado di unirti a nessun gruppo nel gioco. Questo può essere frustrante se giochi regolarmente con i tuoi amici.
Sulla base di ciò che sappiamo, questo problema è principalmente causato da problemi relativi al server. Tuttavia, può anche essere dovuto a connessioni di rete lente, impostazioni di gioco errate o file di installazione danneggiati.
Per aiutarti, abbiamo deciso di creare una guida per correggere il codice di errore 93 su Fortnite.
Cominciamo!
Controlla i server Fortnite.
Prima di modificare le configurazioni del tuo sistema, ti consigliamo di controllare prima lo stato del gioco. In questo modo, saprai da dove proviene il problema. Visita la pagina di stato di Epic Games e controlla se c’è un problema in corso su Fortnite.

Se i server sono inattivi, l’unica cosa che puoi fare per ora è aspettare che il loro team risolva il problema.
D’altra parte, puoi passare alla soluzione successiva di seguito per risolvere il problema da parte tua se i server sono operativi.
Riavvia il PC.
Probabilmente vedrai questa soluzione sulla maggior parte delle nostre guide. Sebbene possa sembrare semplice, riavviare il sistema è un modo efficace per risolvere problemi minori e temporanei non solo per Fortnite ma anche per altre applicazioni.
Consulta la guida di seguito per riavviare il tuo PC Windows:
- Premi il tasto Windows sulla tastiera per aprire il menu Start.
- Successivamente, fai clic sulla scheda Opzioni risparmio energia.
- Infine, scegli Riavvia per riavviare il sistema.

Una volta fatto, torna su Fortnite per verificare se il problema è stato risolto.
Cambia la skin del tuo personaggio.
Questa soluzione può sembrare strana, ma è un modo efficace per correggere il codice di errore 93 su Fortnite. Per ragioni sconosciute, alcuni abiti su Fortnite causano problemi nel gioco, impedendoti di unirti a una festa.
Prova semplicemente abiti casuali sul tuo carico e vedi se il problema scompare.
Modifica le impostazioni della tua festa.
Un semplice trucco che puoi fare per risolvere il codice di errore 93 su Fortnite è modificare le impostazioni sulla privacy della tua festa. Ciò costringe il gioco a reimpostare i tuoi dati e a risolvere eventuali problemi temporanei che potrebbero essersi verificati.
Tieni presente che solo il leader del gruppo può modificare le impostazioni sulla privacy del gruppo.
Se riscontri il problema, chiedi al leader del gruppo di modificare le impostazioni sulla privacy del gruppo da pubbliche a private o viceversa.

Una volta fatto, prova a unirti alla festa per verificare se il problema è stato risolto.
Aggiungi il tuo amico su Epic Games.
Un’altra cosa che puoi fare se incontri il codice di errore 93 su Fortnite è aggiungere il tuo amico su Epic Games. Sfortunatamente, c’è un problema con l’integrazione di Epic con Fortnite che ti impedisce di unirti a una festa se l’utente non è nell’elenco dei tuoi amici.
Con questo, chiedi all’account Epic Games del tuo amico e inviagli una richiesta. Dovresti essere in grado di unirti al gruppo dopo aver aggiunto il leader all’elenco dei tuoi amici.
Reinstalla Fortnite.
Se nessuna delle soluzioni precedenti ha funzionato, prova a reinstallare il gioco. Potrebbe esserci un problema con la versione corrente di Fortnite che stai utilizzando oppure alcuni file di installazione sono mancanti o danneggiati.
Segui i passaggi seguenti per eliminare Fortnite sul tuo PC:
- Per prima cosa, apri il launcher di Epic Games sul tuo computer.
- Dopodiché, vai in Biblioteca.
- Infine, fai clic con il pulsante destro del mouse su Fortnite e scegli Disinstalla.

Una volta fatto, vai su Epic Games Store e scarica Fortnite da lì.
Questo ci porta alla fine della nostra guida per correggere il codice di errore 93 su Fortnite. Se hai domande, lascia un commento qui sotto e faremo del nostro meglio per aiutarti.