È stressante quando la password PayPal viene dimenticata. Tuttavia, puoi ottenere l’accesso all’account utilizzando queste istruzioni. Nella pagina di accesso di PayPal, invece di inserire la password e il nome utente, puoi fare clic su Hai problemi ad accedere al tuo account?
Dovrai inserire l’indirizzo email che utilizzi per iscriverti a PayPal e fare clic su Avanti nella schermata successiva. Esistono quattro opzioni per verificare la tua identità: ricevere un SMS, ricevere un’e-mail, rispondere a domande di sicurezza o confermare il numero della tua carta di credito.
Puoi ricevere un codice di sei cifre per telefono utilizzando un messaggio di testo automatico. Inserisci il codice e confermalo per sbloccare il tuo conto PayPal. Dopo aver confermato la password, puoi sceglierne una nuova. Dopo aver inserito tutte le informazioni, sei pronto per iniziare a utilizzare la tua nuova password PayPal. Inserisci la tua password attuale nel primo campo e quella nuova in tutti gli altri campi. Quindi, fai clic su “Cambia password PayPal” per riottenere l’accesso al tuo conto PayPal. Ora avrai il pieno controllo del tuo account. Sarai in grado di gestire i due fattori di autenticazione nel tuo PayPal.
Puoi anche contattare l’assistenza clienti PayPal per ulteriori informazioni. Puoi anche inviare loro un’e-mail. Riceverai il codice di verifica tramite la tua email. Dopo aver confermato la tua e-mail, PayPal ti invierà un’altra e-mail con un link per reimpostare la tua password. Ora puoi cambiare la tua password e accedere al tuo account. Se l’hai dimenticato, potrai accedere nuovamente al tuo conto PayPal.

Come reimpostare una password su PayPal se l’hai dimenticata?
Stai cercando di reimpostare la password di PayPal? Ci sono diversi metodi per farlo. Puoi contattare il servizio clienti o utilizzare l’e-mail utilizzata per creare l’account. Ecco alcune opzioni che ti aiuteranno a recuperare il tuo account. Se non conosci il tuo indirizzo email principale, puoi utilizzare una seconda email per ottenere una nuova password. Quindi puoi seguire le istruzioni nell’e-mail fornita con il tuo conto PayPal per aggiornare la tua password.
L’utilizzo di un codice di ripristino inviato tramite e-mail è l’opzione più comune con cui PayPal può modificare la mia password. Dopo aver ricevuto l’e-mail, incolla il codice nella schermata di ripristino e verrai indirizzato alla schermata di reimpostazione della password. Dopo averlo fatto, puoi accedere nuovamente al tuo account. Questo processo è semplice e, soprattutto, non ti costerà un centesimo. E poiché ci vorranno solo pochi minuti, potrai usarlo immediatamente.
Andiamo dritti al punto e conosciamo la procedura passo passo per modificare la password PayPal:
- Visita il sito ufficiale: Paypal.com.
- Apparirà la schermata per inserire l’e-mail con cui ti sei registrato.
- Puoi inserire tre possibili indirizzi email se non sei certo dell’indirizzo email esatto che hai usato per registrarti.
- La scheda successiva è quella su cui fare clic e ti verrà presentato un passaggio di autenticazione.
- Seleziona un metodo adatto a dimostrare la tua identità.
- Se puoi verificare la tua identità, seleziona reimposta la password che hai dimenticato.
- Hai la possibilità di scegliere una di queste scelte: chiamata, messaggio SMS e-mail o e-mail e anche rispondere a eventuali domande di sicurezza.
- Il processo di modifica della password richiede l’inserimento del codice a sei cifre, a meno che tu non abbia scelto di rinunciare all’utilizzo del metodo delle domande di sicurezza.
- Dopo aver inserito il codice nella casella, vedrai l’opzione per creare una password PayPal univoca completamente nuova.
Posso reimpostare la password PayPal senza numero di telefono e domande di sicurezza?
Se stai pensando di cambiare la tua password PayPal, anche se non l’hai persa, i seguenti sono i passaggi che devi seguire:
- Accedi al tuo conto PayPal tramite il tuo PC.
- Seleziona la scheda delle impostazioni (un’icona con un ingranaggio)
- Qui, se lo desideri, puoi modificare password, problemi di sicurezza, PIN mobili e verifica in due passaggi.
- Selezionare l’opzione di sicurezza e quindi scegliere una password.
- Digita la tua password attuale.
- Ora, crea una password univoca e nuova.
Conclusione:
Per riassumere, è abbastanza semplice cambiare la password per PayPal e ci sono diversi metodi per farlo. Devi assicurarti di seguire tutti i passaggi menzionati in questo blog e recuperare il tuo conto PayPal. Inoltre, non esitare mai a contattare il servizio clienti PayPal per qualsiasi aiuto e guida.